Parco Naturale Regionale Sirente-Velino

AQ Abruzzo IT

Ottieni indicazioni

54361 ettari di area protetta, con dislivello che passa da 2300 metri a 600 metri di altitudine. Ogni tipo di ambiente ospita un particolare tipo di fauna e di vegetazione, con 1926 entità floristiche, 216 specie di vertebrati, 149 uccelli, 43 mammiferi, 13 rettili e 11 anfibi.

La presenza dell'Ente Parco sul territorio è garantita da un'ampia rete di strutture informative e promozionali che permettono al visitatore di apprezzare le bellezze naturali, artistiche e culturali ricadenti sul nostro territorio.
Inoltre una fitta rete sentieristica di circa 400 km garantisce all'escursionista la scoperta di incantevoli scenari mozzafiato. Un'ippovia di circa 300 Km attraversa l'intera area protetta, risposta concreta alla crescente richiesta di turismo equestre.

La vicinanza alla capitale ed alle maggiori città del centro Italia rende facilmente accessibile l'area protetta a migliaia di visitatori.

Per tutte le informazioni su questo splendido Parco si rimanda ai siti web ufficiali dell'Ente o accedere tramite il bottone sottostante